Il divulgatore scientifico e YouTuber Willy Guasti di Zoosparkle ha mostrato sul suo canale Twitch (minuto 0:13:43 di questo video) la quinta riproduzione paleoartistica realizzata da Hibou Coop sotto la sua supervisione: Mosasaurus hoffmanni!
Tutti i modelli finora realizzati hanno un legame con l’Italia questo Mosasaurus non interrompe la tradizione, in quanto protagonista di un ritrovamento in Romagna (ben descritto da Andrea Cau in un articolo sul suo Blog Theropoda) che lo rende il più grande rettile italiano finora scoperto!
Ma non è tutto! A partire proprio da Mosasaurus, tutte le riproduzioni paleoartistiche di Hibou Coop saranno accompagnate da uno Sticker illustrato da Sante Mazzei, illustratore per Eofauna e creatore del progetto Stickysaurs!
Sulla sua pagina Instagram potete vedere il primo frutto di questa collaborazione, compreso un video che ne illustra le diverse fasi.
L’inclusione di Sante nel progetto è un valore aggiunto che ci entusiasma particolarmente, ed è sempre bello che venga dato risalto a dinosauri legati all’Italia!
Potete acquistare il modellino qui, con possibilità di scegliere o la sola stampa 3D o la versione dipinta.
Gli altri modellini finora realizzati sono disponibili qui.