“Tempo Profondo – La storia della vita sulla Terra”, l’evoluzione raccontata attraverso l’inconfondibile stile pittorico del paleoartista Emiliano Troco.

Con oltre 400 pagine illustrate, che includeranno più di 250 tavole a colori e oltre 80 disegni in bianco e nero, il libro si presenta come un viaggio nella storia della vita sul nostro pianeta dai tempi più antichi a quelli più recenti. Narratori d’eccezione, oltre al già citato Troco, Fabio Manucci (ricercatore e paleoartista), Simone Maganuco (paleontologo), e Leonardo Ambasciano (storico). Chi conosce il lavoro di questi esperti sa quanta cura verrà messa in elementi spesso trascurati come il paesaggio, e la loro immensa conoscenza della materia gli permetterà sia di mostrare piante e animali inaspettati che di aggiungere nuove sfumature a creature che riteniamo familiari.
Le copie fisiche del libro verranno realizzate al raggiungimento della quota minima di preordini, quindi prenotando una copia a questo link aiuterete il progetto a diventare realtà. Inoltre, chi effettuerà il preordine ora riceverà un’offerta speciale: prezzo scontato a € 38,00 (più le spese di spedizione con contrassegno postale) e copia autografata dagli autori.

Per l’occasione, il divulgatore scientifico e YouTuber Willy Guasti ha intervistato Troco nel suo atelier per parlare del libro e dellla sua arte, di cui potrete vedere alcuni splendidi esempi. Trovate il video dal suo canale Zoosparkle qui sotto.
Potete inoltre seguire la pagina Instagram del progetto per ogni aggiornamento.