Da poco terminato, il San Diego Comic-Con di quest’anno è stato pieno di eventi e sorprese. Girando per la convention era facile trovare prodotti a tema preistorico, quindi abbiamo deciso di raccogliere alcune gallery e selezionare le immagini più paleonerdistiche.
JAZWARES: costumi gonfiabili di SPIDER-REX e VENOMOSAURUS
Il fumetto Marvel Edge of Spider-Verse #1 vedrà il debutto di Spider-Rex, un Tyrannosaurus con poteri di ragno da un altro universo. Tra i primi prodotti di merchandise non poteva mancare un costume gonfiabile come quello che è ormai diventato un meme. Oltre a Spider-Rex, è stata mostrata anche una versione dinosauresca di Venom chiamata Venomosaurus.
Fonte: Toyshiz
HASBRO: Web Chompin’ SPIDER-REX
Anche Hasbro ha mostrato una sua versione di Spider-Rex, con effetti sonori e mandibola spara-ragnatele.
Fonte: Darth Primus
NECA: Teenage Mutant Ninja Turtles (Mirage) – TRICERATON
I Triceraton sono una razza aliena dell’universo delle Tartarughe Ninja che assomiglia a triceratopi antropomorfi. Dopo aver realizzato delle versioni ispirati al cartone degli anni ’80, è stata mostrata una action figure ispirata ai fumetti Mirage.
Fonte: Toyark
NECA: Jim Henson’s DINOSAURS
A sorpresa, NECA svela le action figure di Earl Sinclair e Baby Sinclair, dallo show televisivo degli anni ’90 “I Dinosauri”.
Fonte: Toyshiz
BOSS FIGHT STUDIO: Saurozoic Warriors
Saurozoic Warriors è una linea di dinosauri antropomorfi nello stile dei giocattoli anni ’80/’90, con uno sculpt moderno. Da sinistra a destra, i personaggi sono Triax Skiver, Marr Ossis, Range Brakhion, e la Ceratopsian Guard.
Fonte: Toyark
DIAMOND SELECT: Beast Wars MEGATRON
Al booth Diamond Select sono state mostrate le statue di Optimus Primal/Black jack e della sua nemesi Megatron, con tanto di disco d’oro.
Fonte: Tfw2005
CREATIVE BEAST STUDIO: Cyberzoic & Beasts of the Mesozoic
David Silva ha mostrato i primi prototipi non dipinti della Cyberzoic Series, Achillobator e Utahraptor con rispettive armature e cavalieri e il drago artico. Per i partecipanti alla convention è stato anche possibile ammirare il T. rex in scala 1/18 e 1/35, oltre al Velociraptor e alle due specie di Protoceratops (P. andrewsi e P. hellenikorhinus) in scala 1/18.
Fonte: Toyark
IRON STUDIOS: statue JURASSIC PARK & JURASSIC WORLD
Fra le statue in esposizione al booth Iron Studios sono state svelate in anteprima tre nuove Jurassic Park Icons: T. rex, Velociraptor e Brachiosaurus.
Fonti: Toyark, Iron Studios IG
MATTEL: panel & booth JURASSIC WORLD
Mattel ha svelato molte novità per la serie di giocattoli Jurassic World, mostrando le prime immagini della linea Dino Tracker: troviamo generi poco conosciuti come Dryptosaurus, Gigantspinosaurus e Xuanhanosaurus, assieme all’atteso Elasmosaurus.
Sono state inoltre mostrate e due new entry della Hammond Collection: Dilophosaurus e Ellie Sattler.
Girando per il booth si potevano ammirare vari diorami, acquistare il set con Donald Gennaro e farsi una foto sul “trono” dell’avvocato!
Fonti: ActionFigureInsider, Collect Jurassic, SamanthaJo28