Mesozoo – Intervista

Share on:

Mesozoo è una ditta spagnola che sembra essere spuntata dal nulla, ma che ha colpito tutti per il suo modello di Allosaurus. Li abbiamo contattati e sono stati così gentili da fornirci una breve intervista.

Come è nato il progetto Mesozoo?

L’idea per Mesozoo mi è venuta in mente 3 anni fa, quando ho cominciato a guardare dei disegni di dinosauri a causa dell’interesse di mio figlio di 5 anni per la paleontologia. Il padre è Manuel Gil Jaramillo, un partecipante abituale della comunità e dei forum paleontologici, il quale ha realizzato le sculture per Mesozoo.

Tutto è cominciato quando Manuel ha creato dei modelli 3D di dinosauro per alcuni videogiochi come Beasts of Bermuda e Wrath of the Goliaths, e da lì è partita l’idea di realizzarli come modellini giocattolo. Così è partita una lunga strada e, sebbene siamo solo in 2, abbiamo iniziato a fare ricerche e a informarci su come trasformare una scultura digitale in un modellino per i collezionisti. Non è stato facile, ci vuole molto tempo e denaro!

Qual è lo scopo di Mesozoo?

Mesozoo vuole essere dedicato ai dinosauri, e che siano il più scientificamente accurati possibile. Amiamo questo mondo, vogliamo imparare e crescere, e faremo del nostro meglio per migliorare continuamente in tutti gli aspetti. Una cosa a cui teniamo è che i dinosauri bipedi possano rimanere in equilibrio senza problemi e che abbiano le giuste proporzioni.

Siamo aperti a critiche e suggerimenti perché sappiamo che c’è tanto da imparare. Mesozoo ringrazia Paleo-Nerd per il supporto, poiché al momento siamo solo 2 persone. Siamo davvero felici di vedere che l’Allosaurus ha risvegliato l’interesse dei vostri fan ai quali chiediamo: quali dinosauri vorresti che producesse Mesozoo? Inoltre potete vedere i lavori di Manuel in questi link Arstastion e Deviantart. Fateci sapere quali sono i vostri preferiti e se ci sono miglioramenti che vorreste apportare ai modelli 3D.

Dove possiamo comprare il vostro Allosaurus?

Per il momento abbiamo solo il nostro primo lotto di Allosaurus in vendita che potete acquistare dal nostro sito, il quale però ancora in fase di realizzazione. Inoltre, il nostro primo supporter è stato il Museo di Scienze Naturali di Madrid che ha gentilmente accettato di vendere il nostro Allosaurus nel suo negozio di souvenir. Stiamo lavorando per spedire l’Allosaurus in tutto il mondo e per raggiungere i negozi di vari musei; li stiamo contattando per mostrargli il nostro modello.

Abbiano notato dei piccoli difetti di realizzazione nel vostro Allosaurus; a cosa sono dovuti?

Il produttore dei nostri dinosauri è una fabbrica di Hong Kong che produce per molte aziende di giocattoli come la nostra, e con la pandemia la comunicazione è stata difficile. I problemi nello stare in piedi dell’Allosaurus sono dovuti a come è stato spedito il pacco da Hong Kong a Madrid. Stiamo lavorando per risolvere questo problema.

Posso dirvi però che le imperfezioni su ogni modello di Allosaurus vengono ritoccate manualmente da Manuel! Inoltre i dinosauri superano gli 11 test produttivi per poter essere venduti in tutta Europa e negli Stati Uniti, sono realizzati in PVC, dipinti a mano, e certificati.

Che piani avete per il futuro?

Stiamo realizzando un lotto di Spinosaurus e Ceratosaurus da collezione, ma a causa della pandemia abbiamo avuto molti ritardi e problemi nella produzione e spedizione.

Grazie mille per il tempo che ci avete dedicato!

Grazie ancora a voi per il vostro supporto e buona giornata. E non dimenticate di seguirci nel nostro profilo Instagram!

Previous

Jurassic World: Amber Collection su Amazon italia

GR Toys Spinosaurus: Galleria Immagini

Next

Lascia un commento