Svelati i dinosauri Safari Ltd. 2021!

Dopo un periodo abbastanza lungo di anticipazioni e indizi vari, ecco finalmente svelati Svelati i dinosauri Safari Ltd. 2021!
Anche se per i più attenti non ci saranno particolari sorprese sulle specie, le foto ci permettono finalmente di parlarne.

Cominciamo con quello che è stato più facile supporre dai primi Teaser: il nuovo Spinosaurus (che non sembra essere scolpito da Doug Watson), presenta l’ormai celebre coda “pinnata” che ha spinto ogni ditta verso una corsa all’aggiornamento; il primato più evidente in questo caso è l’andatura bipede, anche se sospettiamo che la zampa anteriore destra fungerà da terzo punto di appoggio.

Il Daspletosaurus presenta le caratteristiche per cui è famoso, comprese le creste attorno agli occhi e le zampe anteriori proporzionalmente più lunghe rispetto a quelle del Tyrannosaurus rex. Degno di nota è il modo in cui lo Sculpt suggerisce la presenza di labbra, in contrapposizione con gli studi che tanto fecero scalpore nella comunità Paleontologica (Nota di Mattyonyx: a dire il vero l’idea mi piace, ho sempre pensato che i discussi organi sensoriali somigliassero più a quelli dei varani che a quelli dei coccodrilli).

Terminiamo con il Baryonyx: data la popolarità della sua apparizione in Jurassic World c’era da aspettarsi una riedizione di questo animale e , per quanto lo si potrà stabilire solo una volta visto di persona, appare come una, se non la migliore fra le figure a oggi disponibili di questa specie. Il lavoro di Doug Watson, così come su Daspletosaurus, è riconoscibilissimo e sarà interessante capire come mai le narici sono così avanti sul rostro.

E voi, che ne pensate?

Previous

Retrosauri: Mesozoica, Rebor e X-Plus!

CollectA 2021 Parte 3!!!

Next

2 commenti su “Svelati i dinosauri Safari Ltd. 2021!”

    • Spinosaurus – Size in cm: 23.5 L x 5.08 W x 7.94 H
      Daspletosaurus – Size in cm: 22.02 L x 4.57 W x 11.18 H
      Baryonyx – Size in cm: 23.5 L x 5.72 W x 9.21 H

      Rispondi

Lascia un commento