Retrosauri: Mesozoica, Rebor e X-Plus!

Negli ultimi tempi sembra essersi riaccesa la fiamma per le rappresentazioni Vintage dei dinosauri, piuttosto comprensibile se si pensa al fatto che veri e propri giocattoli e modellini di queste creature non sono stati mai realizzati ai tempi in cui molti di quelli che guardavano uei Film e cartoni erano piccoli.

Forte di questa passione, il Team di Mesozoica sta portando avanti il suo progetto di realizzare una linea di dinosauri Vintage, basata perlopiù sulle paleoillustrazioni e sui Film più classici, con il fascino che ancora esercitano… Basta vedere questo Paint Test del loro Parasaurolophus per ripensare a Fantasia della Disney!

Il Team è andato ancora più indietro nel tempo e, in collaborazione con Friends of Crystal Palace Dinosaurs, sta realizzando delle miniature delle storiche statue di dinosauri del parco inglese. Avevamo già visto qualcosa dell’Iguanodon (nell’intervista qui) e ora arriva la conferma che anche il Megalosaurus è in lavorazione!

Anche REBOR, Studio ormai noto per i suoi modelli basati su varie icone Pop Culture, si sta approcciando alle rappresentazioni classiche, con un Tyrannosaurus rex che sembra uscito dai dipinti di Charles R. Knight!

Il corpo sarà riutilizzato, con alcune parti differenti, per dare vita a una versione Anni ’80!

A promettere un tuffo nel passato è X-Plus, già da qualche tempo dietro ad incredibili repliche dell’Allosaurus e del Triceratops di ‘Un milione di anni fa‘. Durante il SuperFestival 84, in Giappone, la ditta ha mostrato numerose repliche delle creature Stop-Motion di Ray Harryhausen, fra cui il Ceratosaurus dipinto, il Rhedosaurus (di cui sarà disponibile anche la versione Super Deformed) e il leggendario Gwangi! (Foto condivise da T.A Bell su Facebook)

Siamo sicuri che questi prodotti faranno la felicità di molti!

Previous

CollectA 2021 Parte 2!!!

Svelati i dinosauri Safari Ltd. 2021!

Next

Lascia un commento