EONS X CREATIVE BEAST STUDIO: PREISTORIC ELEPHANTS

Share on:

In collaborazione con il celebre canale youtube EONS, Creative Beast Studio lancia il Kickstarter per una linea di proboscidati preistorici. Questi modelli saranno in scala 1/18 e articolati, esattamente come i modelli BOTM e Cyberzoic. Il Kickstarter mira alla realizzazione di cinque modelli di quattro specie diverse:

  • Mammuthus primigenius, il celebre mammut lanoso del quale sono venuti alla luce fossili estremamente ben conservati in Siberia che ci hanno permesso di conoscere moltissimi dettagli della sua biologia, facendone uno degli animali estinti più noti e rappresentativi. Saranno presenti tre paia intercambiabili di zanne: maschio, femmina e danneggiate:

Ecco un confronto tra le tre versioni delle zanne:

  • come si vede dalla concept art, sarà accompagnato da un cucciolo, ispirato ad esemplari come Dima e Lyuba

Eccoli assieme:

E in più, disponibile esclusivamente per i backers, una versione innevata per un effetto “era glaciale”.

Ma non solo: Ci sarà una seconda versione di Mammuthus primigenius, questa volta in scala 1:35, perfetta per essere accoppiata con i precedenti Tyrannosaurus e Triceratops:

  • Gomphotherium angustidens, che appartiene ad uno dei generi di elefanti preistorici più diffusi e longevi (una quindicina di milioni di anni in Europa, Asia, Africa e Nordamerica!)
  • Platybelodon danovi, un altro habitué dei libri di divulgazione grazie alle sue peculiari zanne a pala. Questo modello è stato scolpito dal paleoartista Max Bellomio, autore (tra le altre) delle ricostruzioni per il documentario Forgotten Bloodlines.
  • E infine uno dei proboscidati più primitivi, Moeritherium lyonsi. Il suo aspetto non lasciava presagire il futuro che avrebbe avuto questo clade.

È stato inoltre sbloccato il primo stretch goal: sempre Mammuthus primigenius, però in scala 1/35. Si tratta di una copia in scala ridotta del modello 1/18, con l’eccezione che non avrà zanne intercambiabili.

Il Kickstarter è accessibile da questo link.

Previous

RECUR SCIENTIFIC DINOSAURS: novità per il 2024

Lascia un commento