COLLECTA: PREHISTORIC WORLD 2022, parte 3&4

Share on:

Everything Dinosaur ha rivelato, in due post sul suo blog, gli ultimi modelli Collecta che vedremo nel 2022, e stavolta si tratta di due ornitischi, entrambi Deluxe.

Il primo è Edmontosaurus regalis, che mostra la cresta di tessuti molli rivelata da uno straordinario ritrovamento nel 2013. In più, nel modello è stato incorporato anche lo “zoccolo” proveniente da un esemplare in descrizione. L’Edmontosaurus sarà lungo 34 cm e alto 12,5.

L’ultimo modello per il 2022 è Triceratops horridus. Non è la prima volta che Collecta realizza questo animale, ma la precedente versione aveva bisogno di un upgrade, ed eccolo qui. Questa particolare ricostruzione è basata su uno scheletro quasi completo esposto al Melbourne Museum di Victoria (Australia), che ha specificatamente commissionato il modello a Collecta. Al museo sarà in vendita un’edizione esclusiva di questo Triceratops con i colori utilizzati per l’esibizione. Rispetto al precedente modello, questo in uscita nel 2022 incorpora informazioni sulla pelle provenienti da un esemplare non descritto e denominato “Lane” esposto all’Houston Museum of Natural Science (Texas, USA). Il modello sarà lungo 28 cm e alto 13,6.

Previous

CREATIVE BEAST STUDIO: QIANZHOUSAURUS

CREATIVE BEAST STUDIO: ALECTROSAURUS

Next

Lascia un commento