Carnotaurus PNSO: Immagini e Link d’acquisto!

Share on:

PNSO non smette di sorprenderci! In base alle anticipazioni varie che abbiamo, si supponeva che i prossimi modelli in uscita fino al termine della PNSO Art Fair il 4 febbraio sarebbero stati Edmontonia, Allosaurus, Parasaurolophus, Torosaurus e Pachycephalosaurus. Ecco invece spuntare fuori dal nulla un Carnotaurus, disponibile ora su Amazon.com!

Avevamo già segnalato le prime immagini sulla nostra pagina Facebook, e alcuni Fan hanno notato la discrepanza fra il modo in cui la pelle è stata scolpita e le incredibili tracce arrivate fino a noi, che mostrano squame molto piccole con tubercoli sparsi. In questo caso, come per gli altri teropodi, le squame sono in generale molto più grandi, fattore che farà felici gli amanti dei dettagli (in questa scala il modello sarebbe altrimenti risultato liscio), anche se si perde qualche punto in accuratezza.

Altra caratteristica che salta all’occhio è la colorazione, non solo simile a quella di Machairoceratops e Miragaia, ma anche reminiscente del Carnotaurus di Jurassic World: Il Regno Distrutto. Poi lo sappiamo tutti, questa scelta di colori è piuttosto comune per il dinosauro in questione.

Le proporzioni rispecchiano la concezione un po’ più datata della corporatura dell’animale: oggi lo si immagina meno slanciato e con le zampe posteriori più corte. Come ricostruzione pre-revisione funziona benissimo, va detto.

La mandibola articolata sembra ottima e , come T. rex e Qianzhousaurus, anche questo modello sarà provvisto di un’asta trasparente che ne aiuterà la stabilita nel caso insorgano problemi. Fa inoltre piacere il fatto che, a dispetto delle prime immagini, la base della coda non sia sottile come si pensava, anche se nell’animale reale è ormai accertato che questa fosse ancora più spessa.

Sappiamo che molti hanno a cuore questo animale e siamo sicuri che molti lo vorranno aggiungere alla propria collezione!

Previous

Giganotosaurus: giocattoli e modellini dalle origini a oggi! Parte 3

Baryonyx Safari Ltd.: primissime immagini dal vivo!

Next

2 commenti su “Carnotaurus PNSO: Immagini e Link d’acquisto!”

  1. io avrei solo una domanda ma i modelli di edmontania allosaurus torosaurus ecc…è certo che usciranno entro febbraio o sono solo ipotesi?

    Rispondi
    • Fino a poco tempo fa tutto portava a quelle specie: abbiamo i modelli in bronzo di Torosaurus e Parasaurolophus, una foto del prototipo di Edmontonia e vari poster promozionali con altri dinosauri. A questo punto prepariamoci ad ogni evenienza!

      Rispondi

Lascia un commento